10 ottobre 1976-2018: Radio Nuova Macerata compie 42 anni

Dal 10 ottobre 1976 la radio della nostra città continua interrottamente a produrre e mettere in onda tantissime trasmissioni quotidiane

Radio Nuova Macerata spegne 42 candeline. Dal 10 ottobre 1976 la radio della nostra città continua interrottamente a produrre e mettere in onda tantissime trasmissioni quotidiane. Dalla rassegna stampa locale delle 8.30 alle interviste a persone, personaggi e personalità del territorio, i servizi, le dirette per alcuni eventi immancabili con il Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto che quest’anno è stato seguito per tutto il cammino. Unica radio attiva a Macerata, Radio Nuova vanta un proprio sito internet informativo ultradecennale, una pagina Facebook, una app e tanti altri strumenti che la proiettano nel novero delle nuove tecnologie e nel futuro delle comunicazioni.

Insieme ad un’attenzione specifica verso i giovani che in questa radio trovano oramai da oltre un decennio l’opportunità di imparare tecniche e linguaggi attraverso i tirocini attivati con l’Università di Macerata e l’Alternanza Scuola Lavoro con i vari Istituti scolastici cittadini. Il cuore pulsante della radio sono da sempre le persone, che testimoniano e comunicano attraverso la voce, i valori importanti della vita.

E’ grazie ai tanti collaboratori che è possibile proseguire con questa bellissima realtà e ai numerosi inserzionisti che la sostengono (alcuni da molti anni) permettendo di continuare questa attività malgrado i sempre più pesanti adempimenti di carattere economico e burocratico. Naturalmente il ringraziamento più grande va ai nostri amati radioascoltatori che ci seguono e ci permettono di proseguire in questa stupenda avventura.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments