Solidarietà: Università Cattolica, dal 13 al 15 dicembre a Milano una speciale vendita di abiti di lusso

Si chiama “Vestiti di solidarietà” l’iniziativa che dal 13 al 15 dicembre vedrà impegnata la Fabbrica del talento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con l’associazione Francesco Realmonte onlus, la Fondazione Child Priority e Anlaids Lombardia.

Nella sede distaccata della Cattolica, in via Buonarroti a Milano, sarà possibile acquistare abbigliamento e accessori a prezzi speciali: capi esclusivi proposti dalle griffe internazionali più alla moda. Un’occasione unica per trovare l’idea regalo vincente e al tempo stesso contribuire concretamente a un nuovo e importante programma di solidarietà territoriale. Il ricavato della vendita solidale verrà destinato alla realizzazione del nuovo progetto “Uno scatto verso il futuro” che vede gli enti sinergicamente impegnati per rendere i giovani svantaggiati delle periferie milanesi resilienti e tutori di resilienza.

L’idea è di sviluppare una metodologia psico-sociale innovativa che, attraverso laboratori creativo-espressivi – che spaziano dalla musica alla narrazione, dalla fotografia al disegno e all’artigianato artistico – attivi un circolo virtuoso in cui i giovani si scoprano capaci di azioni resilienti e cultori della prevenzione per la comunità di appartenenza. Si tratta di un progetto multidisciplinare, realizzato con le istituzioni operanti sul territorio, il cui obiettivo è quello di proteggere in modo concreto e duraturo le generazioni più a rischio da comportamenti devianti, isolamento sociale e svalutazione della propria identità e dignità umana.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments