La Birbanda Santacroce ricorda i suoi appuntamenti per augurare buon Natale e concludere al meglio il 2018. Inizierà il 23 dicembre, alle 18.30, presso la chiesa Santa Croce di Macerata con il tradizionale Concerto di Natale nel quale verranno proposti sia i classici della tradizione natalizia che arrangiamenti di canzoni molto conosciute e brani musicali che rendono omaggio a Liza Minnelli, Paul Anka, Mina, Strauss, alle immortali sigle di cartoni animati. In tale occasione saranno ospiti della Birbanda i cori e gli archi: “Angeli di San Francesco” e della scuola Dante Alighieri, “Cor Strum Corde” diretti dalla prof.ssa Laura Corbelli. I due cori composti essenzialmente da bambini oltre a proporre brani dal loro repertorio canteranno brani sulle note della Birbanda.

Il Gruppo Musicale Birbanda Santacroce, composto da più di 20 elementi diretta dal M° Franco Alfonsi, che ne cura anche gli arrangiamenti musicali, farà quindi gli auguri in musica a tutti coloro che parteciperanno l’evento a chiusura di un anno ricco di impegni tra cui l’inaugurazione della nuova illuminazione del monumento ai Caduti e l’inaugurazione del nuovo asilo nido comunale di Villa Cozza.

Gli impegni proseguiranno poi il 30 dicembre in occasione del 40esimo anniversario della costruzione dell’edificio di culto dedicato alla Santa Famiglia di Casette Verdini e, per l’occasione la Birbanda insieme ai cori e gli archi “Angeli di San Francesco” e “Cor Strum Corde” animeranno il pomeriggio, presso la stessa chiesa a partire dalle ore 16.30, con un concerto dedicato alla comunità nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dalla parrocchia per ricordare un evento molto importante per il quartiere.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments