Gennaio 2019: le intenzioni di preghiera del Papa

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen!


dicembre 2019

Intenzione affidata dal Papa
Per i giovani, specialmente quelli dell’America latina, perché, seguendo l’esempio di Maria, rispondano alla chiamata del Signore per comunicare al mondo la gioia del Vangelo.

Dei Vescovi
Perché il nuovo anno ci trovi tutti non ripiegati su noi stessi, ma più disponibili agli altri, così da gustare la vera gioia.

Per il Clero
Cuore di Gesù, anima e sostieni la paternità sacerdotale nei confronti dei giovani, sul modello del Tuo servo san Giovanni Bosco: che i Tuoi ministri sappiano essere segno del Tuo volto misericordioso e paziente.

4 gennaio 2019, primo venerdì del mese
In unione di preghiera e di offerta per i giovani che si affaccino alla vita adulta con scelte importanti… perché sappiano sempre restare in ascolto della Voceche li chiama e vuole incoraggiarli e consolarli.

Vergine di Guadalupe nostra Protettrice guida i nostri passi incontro al Tuo Figlio

Recita quotidiana di una decina del Rosario per questa intenzione e per papa Francesco.


«Basta che siate giovani perché io vi amo assai. Sono tutto per voi. Non ho altra mira che procurare il vostro vantaggio morale, intellettuale e fisico. La formula della santità: allegria; doveri di studio e preghiera; far del bene agli altri». (San Giovanni Bosco – 31 gennaio)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments