È disponibile un nuovo bando di Servizio Civile Nazionale “Il mondo che vorrei” a Macerata.

Il progetto è promosso dalla Caritas Diocesana di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia attraverso il settore «Pace e Mondialità» ed in collaborazione con l’Ufficio della Pastorale Giovanile insieme al Coordinamento Oratori Maceratesi e ai Salesiani. Al bando possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 29 anni, non compiuti, interessati ad attività di educazione e promozione culturale attraverso l’animazione verso i giovani.

Il progetto si pone come obiettivo generale quello di conoscere le esigenze dei giovani presenti nel territorio, promuovere e sostenere iniziative per far fronte ai vari bisogni emergenti, sensibilizzare i ragazzi ad uno stile di vita di condivisione. Inoltre, accrescere nelle giovani generazioni e nella comunità civile ed ecclesiale la consapevolezza circa i cambiamenti sociali e culturali in atto nel territorio della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia. Da questo aiutarli ad ampliare lo sguardo al resto del “mondo”, affinché possano maturare attitudini, competenze e modalità di relazione volte a promuovere un futuro sviluppo sociale basato sull’accoglienza, il dialogo e l’accettazione del diverso quale elemento di ricchezza e non di conflitto.

I posti disponibili per il progetto sono quattro. Le domande dovranno essere recapitate alla CARITAS Diocesana di Macerata entro 20 APRILE 2016 ore 14:00.

Per informazioni potete contattare:

Caritas Diocesana

Piazza Strambi n. 4  Macerata – Tel. 0733/232795

E-mail: caritas@diocesimacerata.it | facebook: Caritas Macerata | sito: Caritas Diocesana

Persona di riferimento: Sonia Sdrubolini (340/6810535) – Emanuele Ranzuglia (340/6808498)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments