Prosegue il percorso promosso dalla parrocchia «Santa Famiglia» della frazione di Pollenza, Casette verdini, per dialogare insieme ad Aiart (associazione Spettatori Onlus) su come sia possibile vivere i media da protagonisti e non da spettatori. Il percorso strutturato dall’Associazione in collaborazione con il parroco don Mario Simonetti, è iniziato a febbraio e si concluderà nel mese di maggio.
I prossimi due incontri sono previsti per la serata di venerdì 1 aprile alle 21, e per sabato 2 alle ore 15.30, entrambi ostitati nei locali della parrocchia.

L’incontro di venerdì sera è rivolto principalmente a genitori, insegnanti, catechisti ed educatori in genere durante il quale Lorenzo Lattanzi, presidente regionale, spiegherà le risorse e i pericoli della Rete.

«Oltre lo schermo: crescere… viaggiando in compagnia!» sarà invece il tema interattivo proposto dalla presidente provinciale dott.ssa Laura Copparoni ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi del primo anno della scuola secondaria di primo grado a cui è dedicato l’incontro del sabato pomeriggio. I bambini saranno aiutati a riflettere sull’utilizzo consapevole degli strumenti tecnologici, sulle relazioni costruite in rete, sui messaggi diretti, indiretti e subliminali della pubblicità.

Immagine

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments