«Il governo dei nostri suoli, una sfida planetaria»: è questo il titolo del convegno promosso per venerdì 8 aprile nella sala consiliare del Comune di Treia.

I lavori inizieranno alle 9.15. Ad intervenire saranno la vicepresidente della Regione Marche e assessore all’agricoltura Anna Casini assieme a numerosi esperti che operano all’interno di prestigiose istituzioni come la FAO, il Joint Reserch Centre della Commissione EU, il MIPAAF (Ministero politiche agricole e forestali) e personalità che appartengono al mondo della ricerca, delle professioni, della produzione e delle amministrazioni locali.

Si tratta di una importante occasione di informazione e aggiornamento in tema di uso sostenibile del suolo e governo del territorio. I temi in discussione prenderanno spunto dal recente rapporto pubblicato dalla FAO sullo «Stato delle Risorse del Suolo nel Mondo» e dalle attività ed iniziative realizzate dal Servizio Agricoltura della Regione Marche in tema di conoscenza e conservazione dei suoli – gestione delle “terre”. In allegato il programma con gli interventi previsti.

programma invito convegno 8 aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments