LAtletica Avis Macerata organizza, per sabato 9 aprile, la 40^ edizione della «Festa dell’Atleta», che si svolgerà presso l’Aula sinodale della Domus San Giuliano di Macerata alle ore 17.15.

 
atletica-ennaqqqLa manifestazione rappresenta un appuntamento particolarmente significativo nella vita dell’associazione perché nel corso della stessa verranno premiati, come è tradizione, i protagonisti della scorsa stagione agonistica e coloro che hanno migliorato i record sociali.

 

Alla Festa dell’Atleta sono invitati tutti i soci, i genitori e gli amici per celebrare il serio ed appassionato impegno di tanti ragazzi in un’attività sportiva dilettantistica svolta nel nome dell’Avis, attraverso il quale viene lanciato anche un importante messaggio di solidarietà.
Quella di sabato, inoltre, rappresenterà l’occasione per fare il punto su un anno di attività, il 2015, che ha visto la società mantenere uno standard di grande profilo, nonostante le crescenti difficoltà che giornalmente è stato necessario affrontare; verranno inoltre definite, con l’inizio della stagione agonistica oramai alle porte, gli obiettivi che sono nel mirino della società bianco-rossa.

Eleonora Vandi in gara
Eleonora Vandi in gara

Fra i premiati per i risultati della scorsa stagione saranno presenti: Eleonora Vandi Campione d’Italia junior nei m. 800 a Rieti, che ha partecipato ai Campionati Europei juniores a Eskilstuna, in Svezia; Nicola Cesca, Azzurro negli ostacoli nell’incontro internazionale indoor Germania-Francia-Italia a Lione; Giovanni Faloci, Azzurro in Coppa Europa a Leiria, in Portogallo, e il mese scorso a Rad.

Oltre ai citati, saliranno sul palco i ragazzi che hanno migliorato il record sociale nelle varie specialità e categorie mentre un riconoscimento verrà dato anche alle protagoniste della splendida vittoria nella finale nazionale allieve svoltasi nello scorso ottobre.
Verrà assegnata a Marco Carlini la significativa stella d’oro per i 10 anni di attività agonistica e un riconoscimento a Carlo Nardi per i suoi 20 anni di gare.
A tutti i presenti verrà poi consegnato il nuovo Annuario 2015, realizzato da Massimo Mozzoni: si tratta di un prezioso documento di statistica ancora più completo che in passato, che presenta risultati e successi del 2015 ma anche tabelle, primati, classifiche e moltissime foto del ricchissimo archivio di Maurizio Iesari, ricordi preziosi di un’altra straordinaria stagione di atletica.

Premiazione dei 60 ostacoli@lan

 
Nel corso della serata si ripercorrerà l’anno appena trascorso attraverso filmati e slide preparati da Paola Antinori, Antonella Gentili e Maurizio Iesari che ricorderanno i protagonisti di questo periodo.

 
Verrà anche allestita uno mostra fotografica riferita ai 40 anni di vita della società attraverso la quale si vuole mantenere memoria dei momenti più significativi della bella storia dell’Atletica Avis Macerata, riproponendoli ai giovani che iniziano adesso l’attività.
Invitati speciali sono tutti gli atleti dell’albo d’onore: Campioni d’Italia, atleti che hanno vestito la maglia azzurra e quelli che hanno riscritto un record nazionale.
Va segnalato che nella scorsa stagione agonistica la società maceratese ha portato a gareggiare sui campi della regione ed in ambito nazionale circa 300 atleti, di tutte le categorie federali, in oltre 155 manifestazioni. Un’attività imponente al servizio della città e dei suoi giovani.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments