Giovedì 7 aprile, alle ore 21.15, la sala convegni dell’Hotel Claudiani ospiterà un incontro con lo scrittore e poeta marchigiano Nicola Campagnoli.

Insegnante e saggista, l’autore, che ha già firmato altri romanzi e racconti, è tornato recentemente sulla scena letteraria con una raccolta poetica di successo, «L’amore ingiusto», dove con versi semplici e incisivi, che lo inseriscono nel solco della maggiore tradizione poetica del Novecento, riflette sul dramma che è per tutti la vita quotidiana proponendo tuttavia uno sguardo diverso, capace di cogliere in esso quel “fiore di speranza” che rimette in moto il desiderio dell’uomo.

Organizzato dal Centro Nuova Cultura di Macerata, l’appuntamento vuol essere una conversazione con l’autore e al tempo stesso un tentativo di cogliere, anche attraverso le sue opere , gli elementi fondanti della sua concezione artistica.

Un’occasione unica per capire il senso e il valore della sua creazione artistica e soprattutto di un genere letterario come la poesia, cui la cultura contemporanea certamente non lascia un grande spazio.

Amore-ingiusto-2

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments