«Giochi, Briciole & Favole», a Tolentino scende in piazza la festa

Appuntamento per domenica 10 aprile con l'animazione per bambini: modifiche alla viabilità nel centro storico

Funny kids

Viene promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino, per domenica 10 aprile, la manifestazione «Giochi, Briciole & Favole», un appuntamento ormai divenuto “fisso” per le famiglie ed i bambini di Tolentino e non solo.

La festa, nata dalla collaborazione tra l’Ufficio Servizi sociali, le «Cuoche e i Comitati Mense Scolastiche» e un comitato spontaneo di genitori, continua a proporsi non solo come un momento di “attenzione” all’educazione alimentare, ma anche come un modo sano ed educativo di stare insieme in famiglia, riscoprendo i sapori, i giochi ed i valori di una volta.

MC

Sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 14.30. L’evento avrà inizio alle ore 15 in piazza della Libertà con la corsa con i sacchi e il salto con la corda; in piazza Mauruzi si giocherà a pallavolo e a ruba bandiera; in piazza Martiri di Montalto sarà possibile fare delle passeggiate con i pony; in corso Garibaldi si disegnerà su un rotolone di carta gigante e si continuerà a giocare fino al tramonto anche con il gioco della campana e molti altri.

Non mancherà l’animazione a cura di «Riù, la Ludoteca del Riuso», che proporrà, in piazza della Libertà, diversi laboratori per la creazione di piccoli oggetti con materiali di scarto e riciclati. Molta attesa anche la nuova edizione della «Staffetta delle Tre Età», in cui saranno chiamate a sfidarsi squadre composte da figli, padri o madri e nonni o zii. Come sempre, per tutti i bambini partecipanti, in piazza Mauruzi sarà distribuita una merenda. A tutti i bimbi, inoltre, sarà donata una simpatica t-shirt in ricordo dell’edizione 2016.

23-0
Per consentire lo svolgimento della manifestazione e la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria, verrà predisposta una regolamentazione temporanea della sosta e del transito dei veicoli nei luoghi interessati (fatto salvo il transito dei veicoli di pronto soccorso, di pubblica incolumità, di sicurezza e dei veicoli delle forze di polizia). Pertanto, il Comando di Polizia locale ha emesso una ordinanza con la quale, domenica, la circolazione sarà temporaneamente modificata. Queste le indicazioni: nell’intera piazza Mauruzi sarà disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8 alle ore 20. Nei medesimi orari, in piazza della Libertà, il divieto di sosta con rimozione ivi presente per zona a traffico limitato sarà esteso a tutti i veicoli.

In piazza Martiri di Montalto verrà disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 12 alle ore 20. In corso Garibaldi, con inizio dall’intersezione con via Oberdan, secondo il senso di marcia consentito, in piazza della Libertà, nella porzione corrispondente alla strada di collegamento tra corso Garibaldi e via Roma, e in via Roma, sarà disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 13 alle ore 20. Verrà disposto il divieto di transito a tutti i veicoli dalle ore 14 alle ore 20 da tutti gli accessi all’area interessata dalla manifestazione, in particolare: da piazza Mauruzi all’intersezione con Largo Fidi, da piazza della Libertà, da corso Garibaldi all’intersezione con via C. Battisti, da via Oberdan all’intersezione con piazza Silveri. In corso Garibaldi i residenti saranno autorizzati al transito fino all’intersezione con via Oberdan; i veicoli in uscita dal parcheggio di piazza Strambi saranno deviati per via Flaminia o via Oberdan. In via San Catervo i veicoli verranno deviati per via Valporro all’altezza dell’intersezione con traversa San Catervo. In piazza Martiri di Montalto, i veicoli in transito su via P. Massi verranno deviati per via Parisani.

Le chiusure al transito veicolare nei luoghi sopra indicati saranno disposte nei suddetti orari e comunque per tutto il tempo necessario fino alla conclusione della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments