Domenica 10 aprile torna nel centro storico di Macerata Il Barattolo, mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, che quest’anno spegne 21 candeline.

L’ingresso libero in ZTL è consentito fino alle ore 16.30 e, dalle ore 19, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti.

 

Curiosare tra i banchi del mercato, è divenuta una abitudine irrinunciabile per i tanti maceratesi e non, che partecipano numerosi ogni seconda domenica del mese, un tuffo nel passato per gli appassionati collezionisti alla ricerca del pezzo mancante, l’opportunità di un buon affare, scovando un oggetto utile a prezzo contenuto, per tutti gli altri.

Mercatino_54_3520
I portici e le piazze del Centro storico, saranno dunque animati dalle variopinte bancarelle del mercato che offriranno mobili e complementi d’arredo, argenti e porcellane inglesi, stampe, libri e fumetti, radio e orologi d’epoca, numismatica, dischi in vinile, cd e dvd, rigatteria, collezionismo vario, abiti e accessori vintage, bigiotteria americana e fashion, bigiotteria in argento e pietre dure, cucito e riciclo creativo, lavori a maglia e all’uncinetto, pizzi a tombolo di Offida, lavori in legno e metallo e tante curiosità.

 

In piazza della Libertà, come di consueto, saranno invece posizionati i banchi dei prodotti tipici enogastronomici (miele e derivati, salumi e formaggi, farine, legumi, marmellate, succhi, conserve, ecc).

Per ulteriori informazioni: www.ilbarattolo.com

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments