Moica: un numero verde contro la ludopatia

L'800 608586 è rivolto a tutte le persone alle prese col gioco d’azzardo patologico

Il Moica Nazionale e il Moica Marche – Movimento Italiano Casalinghe comunicano di aver attivato il numero di telefonico 800 608586 per il contrasto alla ludopatia, una dipendenza che si diffonde sempre più, un dramma personale, familiare e sociale. Il servizio è rivolto agli associati e a tutte le persone che si confrontano con le problematiche del gioco d’azzardo patologico. Il numero verde è parte fondamentale del progetto “Ludopatia a rischio gioco d’azzardo patologico: rete di accoglienza donne e anziani tramite numero verde”, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali su bando previsto dalla Legge n. 383/2000.

Il Moica offre un servizio telefonico di orientamento verso le strutture territoriali preposte su quasi tutto il territorio nazionale. Questo numero è dedicato a tutti coloro che desiderano, nella massima discrezione, ricevere informazioni relative al trattamento delle problematiche sulla dipendenza da gioco. Personale qualificato risponderà al numero di telefono e aiuterà chiunque ne abbia bisogno in maniera assolutamente riservata.

Il numero verde 800 608586 è rivolto a tutte le persone che si confrontano con le problematiche del gioco d’azzardo patologico e assume funzioni di primo punto di contatto, centro informativo e filtro per l’invio e l’eventuale attivazione della presa in carico. Le regioni coinvolte sono con le Marche, il Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna. L’impegno del Movimento Italiano Casalinghe è diffondere il numero verde.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments