“Crazy Run”: tutti pazzi per l’atletica leggera

Appuntamento a Tolentino sabato 16 aprile, dalle ore 16, in piazza della Libertà

Sabato 16 aprile, dalle ore 16, in piazza della Libertà, avrà luogo un grande appuntamento sportivo: la “Crazy Run”. Si tratta di una manifestazione podistica di 8 km e corse di velocità per bambini fino a 10 anni. Per capire meglio la portata dell’evento sportivo abbiamo rivolto alcune domande ad uno degli ideatori, Alessandro Fineschi.

Fineschi, come definirebbe la “Crazy Run”?
Il “Tolentino Crazy Run” è la prima manifestazione podistica organizzata dall’associazione “Crazy Sport”. Nella nostra città l’atletica leggera è ripartita tra i giovani da diversi anni con un crescente numero di partecipanti. Quest’anno ci siamo chiesti come potevamo far innamorare altre persone a questo magnifico sport. La risposta è stata quella di organizzare un evento che avrebbe coinvolto la città e i cittadini in un attività che ormai in molti pratichiamo, ovvero il podismo. La manifestazione prevede una corsa podistica non competitiva di 8 km, aperta a tutti, e gare di velocità per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni (dalla prima alla quinta elementare). Per i bambini la partecipazione è totalmente gratuita, mentre per la podistica il contributo di partecipazione è di 5 euro

Crazy_RunPer quale motivo avete scelto questo nome?
Il nome della corsa deriva dalla volontà di promuovere la nostra città e la nostra Associazione. Un binomio che sicuramente può crescere molto nel campo dell’atletica regionale, visti gli investimenti fatti dall’amministrazione comunale (rifacimento pista d’atletica) e il crescente amore da parte dei giovani tolentinati per questo sport.

Qual è lo stato di salute dell’atletica a Tolentino?
Sicuramente la passione per l’atletica leggera è ripartita rispetto a 5 anni fa, quando non esisteva niente del genere a Tolentino. Ad oggi contiamo intorno ai 60 ragazzi che praticano questo sport nella nostra città e molti di loro gareggiano sia a livello regionale, che nazionale ottenendo ottimi risultati. La nostra Associazione è presente da ormai un paio di anni nelle scuole elementari di Tolentino e ora non ci resta che far nascere un gruppo di atleti adulti, sicuramente la “Crazy Run” sarà un ottimo inizio.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments