Giubileo delle Corali: a Roma dal 21 al 23 ottobre

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 maggio sul sito www.giubileocorali.com

Un'immagine del Coro della Diocesi di Roma

Dal 21 al 23 ottobre, nella Città del Vaticano, avrà luogo il Giubileo delle Corali dedicato a tutti gli animatori della liturgia: laici, sacerdoti, direttori degli Uffici liturgici, direttori di coro, musicisti, coristi, organisti, scuole di musica sacra, cappelle musicali, corali diocesane e parrocchiali, bande musicali a servizio della liturgia e della pietà popolare e a quanti, loro familiari e amici, vorranno partecipare. L’evento è organizzato dal Coro della Diocesi di Roma ed è inserito nel calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Manifesto-Giubileo-Corali-ProgrammaIl Giubileo si aprirà venerdì 21 ottobre con il convegno formativo sul tema “Cantare la Misericordia”. Nella seconda giornata, quella di sabato 22 ottobre, si parteciperà all’udienza giubilare con il Santo Padre mentre, nel pomeriggio, tutte le corali intervenute si uniranno per un grande concerto in Aula Paolo VI dedicato a San Giovanni Paolo II nel giorno della sua memoria liturgica. Domenica 23 ottobre, è in programma un pellegrinaggio alla porta santa e una preghiera sulla tomba dell’apostolo Pietro. A seguire mons. Rino Fisichella celebrerà la Messa nella Basilica di San Pietro, al termine della quale si parteciperà all’Angelus del Papa in piazza San Pietro.

Per partecipare ai diversi momenti dell’evento, è necessaria l’iscrizione da effettuare sul sito www.giubileocorali.com, dove è reperibile anche l’intero programma della manifestazione. Tutti i partecipanti registrati riceveranno un Kit contenente anche i Pass per accedere ai diversi momenti. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@giubileocorali.com.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments