Giovedì 14 aprile, alle 16.30, L’Altroparlante racconta Pasqualina

«Pasqualina, una veggente d’altri tempi», è questo il tema nell’incontro proposto per il pomeriggio di oggi, giovedì 14 aprile, dalle ore 16.30 presso il Salone 2000 della Parrocchia di Santa Croce a Macerata. Organizzato dall’associazione Reteviva Santa Croce fa parte degli incontri proposti periodicamente da L’Altroparlante.

L’appuntamento di questo pomeriggio vedrà protagonista la dott.ssa Donatella Pezzola, nipote della famosa veggente Pasqualina, tanto nota al territorio da essere una figura quasi contornata di mistero. La dottoressa approfondirà la sua figura attraverso testi scritti sul personaggio, ma anche grazie al suo rapporto personale con lei. Sarà occasione di confronto su quel “dono” a cui tanti nel nostro territorio, e anche oltre, hanno fatto ricorso in momenti difficili della loro vita.

L’Altroparlante, una “rete sociale sussidiaria” che crea solidarietà e comunità, grazie all’incontro tra i bisogni e le risorse dei circa 150 iscritti. Enti promotori sono l’associazione Ubuntu («io sono in quanto noi siamo») e la Parrocchia di Santa Croce di Macerata, dove hanno sede i vari incontri proposti.

Info: Franco Micucci – 389.91.59.163reteviva@gmail.com – Facebook Reteviva

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments