Formazione per giovani animatori all’Oratorio dei Salesiani

Gli incontri avranno inizio il 21 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, e proseguiranno ogni giovedì fino al 26 maggio

L’Oratorio Centro Giovanile dei Salesiani organizza un corso di formazione animatori per ragazzi e ragazze tra i quattordici e i diciotto anni. L’occasione sarà quella di poter acquisire competenze riguardanti diversi ambiti: animazione e tempo libero, organizzazione dell'”Estate ragazzi”, preparazione e conduzione di giochi e di momenti di formazione, relazione e responsabilità educativa.

Gli incontri avranno inizio giovedì 21 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, presso i locali dell’Oratorio di viale Don Bosco, e proseguiranno fino all’ultimo giovedì di maggio, per un totale di sei appuntamenti, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato. A tal proposito, don Salvatore Policino, sacerdote salesiano ordinato nel 2011, ha dichiarato: «Si tratta di sei incontri che si concluderanno il 26 maggio, rivolti a tutti i giovani delle Scuole superiori. Numerosi saranno i temi da approfondire, tra i quali l’educazione e l’animazione per i più piccoli e il prendersi cura degli altri. Attraverso questi aspetti è possibile scoprire nel profondo anche chi siamo – ha aggiunto don Salvatore -, infatti, lo stesso san Giovanni Bosco diceva: “La santità consiste nello stare sempre allegri” e, ancora, “se vuoi conoscere veramente un giovane e vuoi aiutarlo a crescere, osservalo mentre gioca”. Questo è lo spirito degli incontri, ideati secondo i contenuti e lo stile dell’animazione. Sapere che c’è una casa per i giovani a Macerata è di grande aiuto – ha concluso -, perché permette loro di poter valorizzare le proprie competenze in un contesto familiare o all’interno delle attività proposte dall’Oratorio».

Dietro prenotazione tramite sms al numero 338 4697359 (don Salvatore), sarà possibile usufruire del servizio mensa, con pasto completo a 5 euro. Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo mail salvatoresdb@libero.it, oppure visitare il sito www.salesianimacerata.it.

VolantinoADOER

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments