“Flow”: meeting dei giovani a Loppiano il prossimo 1° maggio

Il messaggio dei Giovani per un mondo unito del Movimento dei Focolari

Riportiamo di seguito un interessante messaggio da parte dei Giovani per un mondo unito del Movimento dei Focolari che raccoglie e diffonde azioni di fraternità, in occasione del meeting “Flow”: l’evento del 1° Maggio a Loppiano-Incisa in Val d’Arno (Firenze).

«Carissimi giovani, come ogni anno siete tutti invitati a partecipare e a vivere insieme il grande evento del 1° Maggio a Loppiano in https://www.youtube.com/watch?v=O3Oc1TMLduQ

In questo meeting vogliamo porre attenzione al nostro mondo, alla nostra società, a ciò che circonda i giovani a partire da tematiche molto importanti e fondamentali come l’integrazione e la migrazione, muri che si innalzano sia nei rapporti personali che tra le nazioni.

Siamo giovani e forse ci sentiamo troppo “piccoli” da soli per portare un cambiamento in questa realtà che ci rattrista, ma “insieme” possiamo essere questa corrente positiva, corrente viva e attiva.

Se vogliamo, possiamo. Possiamo partire da noi stessi e dalle nostre realtà, nel nostro quotidiano.

flowProprio per questo motivo il titolo della manifestazione è Flow che in inglese significa correnteflusso, circolazione; in poche parole un’onda lunga che raccoglie, coinvolge, travolge e trasforma tutto ciò che tocca. Puntare a creare un mondo migliore in cui siamo famiglia, semplicemente perché siamo esseri umani.

Una novità vi aspetta in questo 1° Maggio: la Flow Run. L’idea è quella di far capire concretamente che il mondo è grigio, ma noi possiamo essere colori viventi per poter essere positivo.

A questo link trovate il programma della manifestazione e le modalità per l’iscrizione.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (M.Teresa di Calcutta).

Vi aspettiamo numerosi!!!

                                                 I Giovani per un mondo unito»

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments