Una tripla collaborazione tra la Scuola Paritaria Secondaria di I Grado San Giuseppe di Macerata, la sala cinema Moltiplex2000 di Piediripa e la Forneria Totò di Sant’Elpidio a Mare permetterà ai ragazzi della scuola e non, di assistere alla proiezione del film Grotto, vincitore del “Giffoni Film Festival” 2015.

Il giorno 27 aprile, l’appuntamento è al Multiplex2000 in due diversi orari alle 17 e alle 20, quando il noto giornalista Adolfo Leoni, già ospite della scuola in occasione della festa d’inaugurazione, presenterà il film agli spettatori, che per l’occasione potranno pagare un biglietto ridotto di 4,50€. Allo spettacolo delle ore 20 sarà presente la regista, Micol Pallucca, originaria di Fabriano. Prima di entrambe le proiezioni verranno distribuiti dolci a tema offerti dalla forneria Totò.

webGrottoIl film, interpretato da cinque giovani attori e un personaggio fantastico, Grotto, racconta una storia di amicizia, valore trasversale a tutte le generazioni ed è stato integralmente girato all’interno delle Grotte di Frasassi. La scuola san Giuseppe condivide pienamente la mission del Giffoni Experience ovvero diffondere la cultura del cinema per ragazzi, offrendo il meglio della produzione filmica internazionale rivolta a bambini, ragazzi, giovani e famiglie e nello stesso tempo dar vita a un’esperienza globale di relazioni umane e di espressioni culturali; per questo l’istituto, in collaborazione con gli insegnati, si è recato più volte al Multiplex2000 per assistere alla proiezione di film coerenti con il percorso formativo intrapreso durante l’anno scolastico.

Per info e prenotazioni www.multiplex2000.it

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments