Si è svolto ieri, martedì 26 aprile, a Loreto, il consueto incontro dei vescovi della Conferenza Episcopale delle Marche.

Ad aprire i lavori è stato il neo vescovo eletto di Fabriano Matelica, monsignor Stefano Russo (Qui il servizio pubblicato in occasione della sua nomina), che ha rivolto il suo saluto ai confratelli, invitandoli all’Ordinazione episcopale che avrà luogo il 28 maggio nella cattedrale di Ascoli Piceno.

matrimoni_annullatiSi sono quindi affrontati gli argomenti all’ordine del giorno e, in particolare, a seguito delle nuove indicazioni date da papa Francesco per le cause matrimoniali, si è prestata attenzione alla riforma dei Tribunali ecclesiastici nelle Marche: i vescovi, nello specifico si sono soffermati sull’attuale attività del Tribunale ecclesiastico regionale Piceno.

 

Il confronto è proseguito poi sulla realtà dell’Istituto teologico marchigiano e delll’Istituto Superiore di Scienze Religiose, nonchè sulle iniziative regionali relative ai beni culturali ecclesiastici, da realizzare in collaborazione con la Regione Marche.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments