All’auditorium San Paolo un convegno dell’Ordine degli architetti sul tema del paesaggio

«Paesaggio in trasformazione» è il tema del convegno che si terrà domani, 29 aprile, con inizio dei lavori alle 16, all’Auditorium San Paolo di Macerata.

Si tratta di un evento collaterale alla mostra «Metafisica del paesaggio», allestita nelle sale espositive di Palazzo Buonaccorsi dall’Ordine degli Architetti della provincia di Macerata, in collaborazione con il Comune di Macerata. L’allestimento (chiuso il lunedì) rimarrà aperto tutti i giorni – dalle ore 10 alle 18 – fino al 22 maggio. Orario prolungato anche per il 1° maggio.

 
L’iniziativa sarà un momento di approfondimento della riflessione avviata sul tema del paesaggio e di confronto sulla complessità delle trasformazioni territoriali, sul recupero e la tutela del paesaggio.

 
Al convegno porteranno il proprio contributo: Giovanni Sala, dello studio Land, (Landscape Architecture Nature Development), un gruppo di professionisti a servizio dell’architettura del paesaggio creato nel 1990 a Milano da Andreas Kipar e lo stesso Sala, Massimo Angrilli, professore associato in Urbanistica nel Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi Gabriele d’Annunzio di Chieti, Biagio Guccione, docente di Architettura del Paesaggio all’Università di Firenze, e Giuseppe Capocchin, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

a64-660x330
Palazzo Buonaccorsi, a Macerata, sede dell’allestimento artistico
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments