Joseph Gelineau
Padre Joseph Gelineau

Quest’anno l’Associazione Universa Laus Internationalis, gruppo di studio su musica e liturgia, festeggia il 50° anniversario dalla fondazione, avvenuta a Lugano nel 1966 a opera di padre Joseph Gelineau e altri musicisti, musicologi, liturgisti e teologi.

Per questo l’associazione, durante il suo tradizionale convegno annuale, ha organizzato una giornata di festa aperta a tutti gli amici e gli interessati che avrà luogo a Lugano giovedì 18 agosto 2016 a partire dalle ore 9,30. La giornata prevede due relazioni sulla storia e sul pensiero di Universa Laus, affidate rispettivamente a Enrico Morresi, Segretario Generale, e a Daniele Sabaino, membro del Presidium dell’associazione; la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Lugano, mons. Valerio Lazzari; un momento conviviale e di dialogo in amicizia; la visita a un’antica chiesa della città e infine un concerto dell’Ensemble di canto gregoriano Alia Monodia diretto da Giovanni Conti.

universa laus2011

ul2012 italia-1
Immagini degli incontri degli anni scorsi

 

 

 

ul2012

ul2012 italia

 

 

 

 

 

L’invito è esteso a tutti gli interessati i quali potranno comunicare la propria partecipazione ai referenti indicati nel pieghevole visibile qui sotto.

UL50anni

Info: Universa Laus Internationalis
Universa Laus Italiana

Print Friendly, PDF & Email

Allegati

Comments

comments