Csi, Serie A di Calcio a 5: il racconto dell’11ª giornata di campionato

Il Grottaccia batte la CalafioreIng, Collebronx e Castrum Lauri registrano l'unico pari di giornata, l'Aurora Treia sconfigge le Cantine Riunite Tolentino, Vis Concordia Morrovalle ed Evolution vincono rispettivamente contro Borgorosso Tolentino e Treiese. Rinviate Oratorio Don Bosco-San Ginesio e Piediripa-Serralta

Bentornati al nostro settimanale resoconto della Serie A di calcio a cinque del Csi! La competizione, nonostante qualche contrattempo, è ripartita a pieni giri ma di sorprese, al contrario delle passate giornate, ne ha offerte oggettivamente poche, con la classifica che rimane per la maggiorparte immutata. Andiamo a rivivere le partite dell’undicesima giornata di campionato.

Aurora Treia 6-4 Cantine Riunite Tolentino
L’Aurora Treia comincia in maniera positiva l’anno nuovo, ritrovando una vittoria che mancava dal novembre dello scorso anno. La sfida con le Cantine Riunite di Tolentino è più delicata rispetto a quanto possa apparire, ma la rete di Vincenzetti e la doppietta di Nicolai incanalano la gara a favore dei locali. Gli ospiti rispondono con Maccari, ma un’altra marcatura di Vincenzetti fa chiudere la prima frazione con un ampio margine per l’Aurora Treia. Nel secondo tempo Vincenzetti mette a referto il terzo goal personale e Toure sembra mettere la parola fine all’incontro. I tolentinati non demordono però: Maccari, Fermanelli ed ancora Maccari riducono il passivo a due reti soltanto, ma la vittoria andrà infine ai treiesi, che possono ora guardare la classifica con più serenità.

Grottaccia 5-0 CalafioreIng
Il freddo e la neve non impediscono al Grottaccia di battere nettamente i castelraimondesi della CalafioreIng; i padroni di casa sono apparsi focosi come sempre e la loro vittoria è stata raramente messa in discussione, anzi, e le cinque reti, firmate rispettivamente da Marini, Nicola Crescimbeni, Baracaglia, Stura e Riccardo Crescimbeni certificano la buona prestazione dei cingolani.

Collebronx 5-5 Castrum Lauri
Dieci goal e nessun vincitore, a dirla così sembra impossibile, ma nel futsal niente è scontato, come ci dimostra il pareggio tra i maceratesi del Collebronx ed i loresi del Castrum Lauri. Capitan Francesco Paci apre la contesa con una doppietta, la risposta degli ospiti viene firmata da Forti e Mochi; il Collebronx si riporta in vantaggio con Bajrami ed il finale dei primi venticinque minuti di gioco vede il pari di Matteo Galletti. Nel secondo tempo la terza rete personale di Paci e quella di Cebotari portano nuovamente in vantaggio i maceratesi, i quali vedranno però sfumare la vittoria per colpa di due autoreti sfortunate.

Vis Concordia Morrovalle 6-0 Borgorosso Tolentino
Il Vis Concordia comincia l’anno nuovo così come aveva terminato quello vecchio, ossia con una netta vittoria. Il Borgorosso Tolentino viene travolto dalle reti di Ferrini, Gino Pettinari, Cingolani, Campetelli, Renzi ed ancora Gino Pettinari. I morrovallesi si mantengono così con lo stesso punteggio dell’Evolution…

Evolution 1-0 Treiese
…che coglie il suo primo successo del 2019 contro la Treiese, nel match di cartello dell’undicesima giornata della Serie A. L’unica rete dell’incontro viene siglata da Diamanti, che trova il goal della vittoria nei minuti finali della seconda frazione, al termine di una partita tirata ed incerta fino al triplice fischio dell’arbitro.

Le partita Oratorio Don Bosco-San Ginesio viene rinviata causa impraticabilità della Pista Polivalente di Montecosaro Scalo, mentre Piediripa-Serralta è stata rimandata causa lutto nella società settempedana.

La classifica, al termine dell’undicesima giornata, ci si presenta così: Vis Concordia Morrovalle ed Evolution avanzano a braccetto, entrambe con 25 punti. Insegue la Treiese con 21 punti, poi ci sono Piediripa e Grottaccia entrambe a quota 20 punti. Il Serralta rimane a 16 punti, Castrum Lauri e Collebronx salgono rispettivamente a 14 e 12 punti. Anche l’Aurora Treia sale a 12 punti, scavalcando il Borgorosso Tolentino, fermo ad 11 punti. Nella zona rossa dei play-out e delle retrocessioni non si registrano cambiamenti di sorta: San Ginesio a 7 punti, CalafioreIng a 5, Cantine Riunite Tolentino ed Oratorio Don Bosco a 4 punti.
Evolution, Piediripa, Collebronx, Aurora Treia, Borgorosso e Cantine Riunite: 1 partita in meno
Serralta, Castrum Lauri ed Oratorio Don Bosco: 2 partite in meno
San Ginesio e CalafioreIng: 3 partite in meno

Ecco il programma della dodicesima giornata di campionato.

17/01/2019 – Ore 21:30 – Grottaccia vs Cantine Riunite Tolentino
Centro Sportivo San Sergio – Grottaccia

17/01/2019 – Ore 21:30 – Treiese vs Collebronx
Palestra Polivalente
– Passo di Treia

17/01/2019 – Ore 22:15 – Serralta vs Evolution
PalaCiarapica – San Severino Marche

18/01/2019 – Ore 21:30 – Castrum Lauri vs Aurora Treia
Centro Polivalente – Loro Piceno

18/01/2019 – Ore 21:30 – San Ginesio vs Borgorosso Tolentino
Campo M. Corridoni
– San Ginesio

18/01/2019 – Ore 21:30 – Piediripa vs Oratorio Don Bosco
I Ludi di Apollo – Piediripa

20/01/2019 – Ore 19:30 – Vis Concordia Morrovalle vs CalafioreIng
PalaPintura – Borgo Pintura

E con questo è tutto! L’appuntamento si rinnova alla prossima settimana con i risultati della dodicesima giornata di Serie A!

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments