L’Aci di Macerata organizza un corso per vivere da protagonisti lo sport dei motori

Il corso per ottenere la licenza si svolgerà presso la sede dell’Automobile Club Macerata, sita in Via Roma al numero civico 139, nei giorni 18, 19, 20 e 21 febbraio 2019 con inizio alle ore 20:45

Fervono i preparativi per lo staff che sta organizzando la prossima edizione della Cronoscalata Sarnano-Sassotetto, che assegnerà il Trofeo Lodovico Scarfiotti e che si disputerà dal 26 al 28 aprile, nell’anno del 50° anniversario della prima corsa del 1969. A tale proposito è stato infatti organizzato un corso per Ufficiali di Gara, con qualifica di Commissario di Percorso. Ovviamente, una volta ottenuta la licenza, chi vorrà potrà partecipare anche ad altre gare a livello nazionale, quali ad esempio il Rally dell’Adriatico che si svolgerà a Cingoli e dintorni.

Il corso per ottenere la licenza si svolgerà presso la sede dell’Automobile Club Macerata, sita in Via Roma al numero civico 139, nei giorni 18, 19, 20 e 21 febbraio 2019 con inizio alle ore 20:45; l’argomento delle lezioni, supportate da video educativi, sarà incentrato sulla normativa di gara e sull’utilizzo degli estintori. Una delle lezioni, tenuta da un medico sportivo, verterà invece sulla sicurezza e l’ultima lezione comprenderà anche un colloquio d’esame.

Possono partecipare al corso tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti:
– Cittadinanza Italiana o Cittadinanza Straniera (purché l’interessato sia stabilmente residente in Italia da almeno 2 anni);
– Età non inferiore a 18 anni;
– Possesso titolo di studio (minimo scuola dell’obbligo);
– Patente di guida (oppure, se non in possesso della patente di guida, un certificato attestante il superamento della visita medica per il rilascio della Patente B).
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Automobile Club
Macerata in Via Roma 139 (telefono: 0733-31141; fax: 0733-369407; posta elettronica: info@macerata.aci.it).

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments