Libri. Il 4 febbraio esce il volume “Ricostruiamo la politica” di padre Occhetta

Un volume che, “per servire da bussola, offre criteri e proposte concrete per comprendere le caratteristiche dei populismi europei e rilanciare il dibattito politico nei luoghi vitali della società e delle istituzioni”, si legge in una nota dell’editore

Si svolgerà lunedì 4 febbraio, alle 19.30 a Roma, nel Centro culturale San Roberto Bellarmino la presentazione del libro “Ricostruiamo la politica. Orientarsi nel tempo dei populismi” di padre Francesco Occhetta, edizioni San Paolo. All’evento, introdotto da don Nicola Filippi, parroco e docente di Teologia dogmatica, interverranno oltre all’autore l’arcivescovo di Bologna, mons. Matteo Zuppi, e il prefetto Sandra Sarti, presidente della Commissione Diritto d’Asilo. Un volume che, “per servire da bussola, offre criteri e proposte concrete per comprendere le caratteristiche dei populismi europei e rilanciare il dibattito politico nei luoghi vitali della società e delle istituzioni”, si legge in una nota dell’editore.

“Il lettore avrà un confronto sui modelli di integrazione, sulla riforma del servizio pubblico e sulle riforme costituzionali bloccate. Ma anche sulla riforma del lavoro, della giustizia, della pubblica amministrazione e altre ancora”. L’attenzione dell’autore è rivolta anche a “un’esperienza di formazione pre-partitica per preparare e selezionare una nuova classe dirigente e connettere le esperienze virtuose presenti nella società italiana”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments