Concerto al Persiani con un ospite d’eccezione e il giorno successivo sfilata lungo le vie del centro storico. La Fanfara della legione allievi Carabinieri di Roma è protagonista nel fine settimana a Recanati, in occasione delle celebrazioni per i cinquant’anni della locale Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo costituita nel 1969. Il corpo bandistico dell’arma si esibirà questo sabato 2 febbraio alle 21 al teatro Persiani con ingresso libero (info e prenotazioni alla biglietteria, telefono 071 757 94 45) in una serata che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Piero Mazzocchetti, il noto tenore che al Festival di Sanremo 2007 si è classificato 3º con la canzone Schiavo d’amore.

La Fanfara, composta da 45 militari – musicisti in servizio permanente provenienti dai Conservatori di tutta Italia, prenderà parte anche alla giornata celebrativa di domenica 3 febbraio che comincia con la Santa Messa in Cattedrale alle ore 10.30. Alle 11.30 il complesso della Benemerita marcerà in musica accompagnando il corteo che si snoderà dal Duomo ai Giardini Pubblici Beniamino Gigli dove è situata la sede dell’Associazione Carabinieri che è stata recentemente ristrutturata dall’Amministrazione Comunale. Al corteo sfileranno anche le Associazioni Carabinieri del territorio.

Seguirà la benedizione dei locali alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo. Il Comune ha da tempo stretto un rapporto di collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, individuando un locale ai Giardini, recentemente ristrutturato, e sostenendo con un contributo le attività. Attività preziose perché consentono il controllo di parchi, cimiteri, luoghi di incontro, durante le manifestazioni. Una presenza sempre più numerosa e qualificata, molto apprezzata dai cittadini. La rete della prevenzione e della sicurezza alla quale ha fatto riferimento il sindaco Fiordomo alla festa di San Sebastiano. Polizia Locale, forze dell’ordine, associazione carabinieri e protezione civile.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments