Il linguaggio audiovisivo al centro del secondo appuntamento di «Educazione è cosa di cuore»

Dopo l’esordio dedicato alla musica con Lorenzo Angelini, il secondo incontro del ciclo “Educazione è cosa di cuore” avrà al centro il linguaggio audiovisivo con i relatori Fabio Sandroni e Nadia Ciambrignoni: l’appuntamento è per sabato 9 febbraio, alle 17.30, presso la Pinacoteca comunale di Porto Recanati.

Sandroni, salesiano cooperatore, vanta un’importante esperienza del settore a livello nazionale: dal 2013 è incaricato per la formazione dell’associazione CGS – Cinecircoli Giovanili Socioculturali – ed è presidente regionale CGS Marche. Sempre dal 2013 si occupa del Premio “Lanterna magica” al Festival di Venezia, coordinando l’esperienza formativa degli operatori CGS alla Mostra del Cinema. Dal 2015, inoltre, è responsabile della presenza dell’Associazione al Giffoni Film Festival. Dal 2001 al 2009 ha ricoperto la carica di dirigente e vice presidente della Mediateca delle Marche.

Proviene dal mondo CGS ed è salesiana cooperatrice anche Nadia Ciambrignoni, che da due anni ne è la vice presidente nazionale. Dal 2007 guida l’attività della giuria “Percorsi creativi” CGS al Giffoni Film Festival e negli ultimi cinque anni il laboratorio Venezia-Cinema durante la Mostra Internazionale per giovani operatori della Comunicazione sociale. Da anni scrive di cinema, media ed educazione, e svolge corsi su didattica e linguaggio cinematografico.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments