12.4 C
Macerata, IT
mercoledì, novembre 20, 2019
Home Emmaus Papa Francesco: udienza, pregare anche per gli “uomini che apparentemente non cercano...

Papa Francesco: udienza, pregare anche per gli “uomini che apparentemente non cercano Dio”. “Dio è sempre buono con tutti”, noi “solo con qualcuno che ci piace”

“Ci sono uomini che apparentemente non cercano Dio, ma Gesù ci fa pregare anche per loro, perché Dio cerca queste persone più di tutti”. Nella parte finale dell’udienza di oggi, dedicata alla preghiera del Padre Nostro, il Papa ha ricordato che “Gesù non è venuto per i sani, ma per i malati e i peccatori, cioè per tutti, perché chi pensa di essere sano, in realtà non lo è”.

“Se lavoriamo per la giustizia, non sentiamoci migliori degli altri”, l’invito di Francesco ai 7mila in Aula Paolo VI: “Il Padre fa sorgere il suo sole sopra i buoni e sopra i cattivi, ama tuti il Padre. Impariamo da Dio che è sempre buono con tutti, al contrario di noi che riusciamo ad essere buoni soltanto con qualcuno, con qualcuno che ci piace”. “Santi e peccatori, siamo tutti fratelli amati dallo stesso Padre”, ha concluso il Papa: “E, alla sera della vita, saremo giudicati sull’amore, come abbiamo amato. Non un amore solo sentimentale, ma compassionevole e concreto, secondo la regola evangelica: ‘Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me’”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments