Il movimento dei cursillos cristianità della diocesi di Macerata si prepara per i nuovi corsi 2019. Domani sera, giovedì 28 febbraio, alle 21.15 Monsignor Nazzareno Marconi, nel corso di una celebrazione penitenziale che si svolgerà nella chiesa Santa Maria della Pietà a Recanati, conferirà il mandato alle due equipe che accompagneranno il corso dedicato agli uomini e quello dedicato alle donne.

Da quarantatré anni l’esperienza si perpetua nel territorio diocesano, con lo scopo di offrire ai partecipanti la possibilità di scoprire il progetto di Dio nella propria vita e la realtà di Cristo in quella del mondo d’oggi. Si tratta di tre giorni di convivenza che prendono il via alle 19 del giovedì per concludersi la domenica sera successiva.

Nello specifico i due corsi del 2019 si terranno presso l’Istituto delle Suore Convittrici del Bambin Gesù a San Severino. Quello dedicato agli uomini è in programma dal 7 al 10 marzo, mentre il corso donne dal 21 al 24 dello stesso mese. Per entrambi i cursillos è prevista la chiusura presso la Chiesa di Francesco a Macerata alle 21 della domenica, dove i partecipanti verranno accolti dai responsabili e dai simpatizzanti che negli anni hanno partecipato all’esperienza.

«Convinti dell’efficacia delle preghiere, dei sacrifici, e consapevoli che solo lo Spirito Santo può effondere la grazia nei nuovi partecipanti – si legge nell’invito del movimento -, offriamo al Signore, con generosità le nostre preghiere per un positivo esito spirituale ed apostolico di questi Cursillos, e facendo memoria dell’amicizia nata nel nostro primo Cursillo, invitiamo chi è lontano dalla fede, ad assaporare questa esperienza!».

I corsi sono aperti a tutti: per partecipare e richiedere informazioni ci si può rivolgere al proprio parroco oppure contattare direttamente i seguenti numeri:
don Giuseppe 335 7033431
Alfonso 339 5266926
p. Guglielmo 338 8349235
Roberta 338 6546187

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments