Asur, disostruzione pediatrica: incontro per i genitori il 19 marzo all’Eurosuole di Civitanova

Lo scopo è promuovere e diffondere conoscenza di dimostrata efficacia per la prevenzione di malattie, malformazioni, obesità e incidenti domestici, prima causa di morte nella fascia di età 0-14 anni

Il dottor Alessandro Maccioni, direttore dell'Area Vasta 3 (Foto Lucia Paciaroni)

Invito formativo “Sicurezza in casa e disostruzione delle prime vie aeree in età pediatrica”. Il Progetto “Genitori Piu’ – 8 azioni per la vista del tuo Bambino”, è una Campagna Informativa promossa dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. L’Asur Marche – Area Vasta 3 – Presidio Ospedaliero di Civitanova Marche aderisce al progetto dal 2015, con decine di corsi di Accompagnamento alla Nascita e sulla Prevenzione degli incidenti. Lo scopo è promuovere e diffondere conoscenza di dimostrata efficacia per la prevenzione di malattie, malformazioni, obesità e incidenti domestici, prima causa di morte nella fascia di età 0-14 anni.

L’obiettivo è quello di addestrare i genitori a pratiche di Primo Soccorso per la sicurezza in casa e la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Il 19 marzo 2019 – dalle ore 17.30 alle ore 19.30 – presso la Sala Stampa del Palazzetto “Eurosuole Forum” di Civitanova Marche, Via San Costantino, 12 gli Infermieri del Pronto Soccorso-118 e le Ostetriche del Punto Nascita e del Consultorio Familiare di Civitanova Marche, in occasione della Festa del Papà, organizzano un incontro informativo, ad ingresso libero e gratuito, sulla “Sicurezza in Casa e Disostruzione delle Prime Vie Aeree in Età Pediatrica”. La Sala Stampa, sede dell’evento, viene gentilmente concessa dalla “A.S. Volley Lube Civitanova”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments