Scatta l’operazione ritorno Quarti di Finale di Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Giovedì (ore 20.30, diretta DAZN) all’Eurosuole Forum il match decisivo contro i russi della Dinamo Mosca: i cucinieri, dopo la vittoria per 3-2 ottenuta in Russia la settimana scorsa, per ottenere la qualificazione alle Semifinali devono vincere con qualsiasi risultato. In caso di vittoria della Dinamo al tie-break si andrebbe al Golden Set, mentre una vittoria piena (1-3 o 0-3) dei russi condannerebbe i biancorossi. Massima concentrazione in casa Cucine Lube per agguantare un obiettivo fondamentale della stagione.

La Dinamo Mosca allenata da Konstantin Brianskii dovrebbe scendere in campo con il palleggiatore Bezrukov in diagonale con l’opposto Shkulyavichus, unico dubbio al centro con favorita la coppia Shcherbinin-Sieemshchikov (c’è l’alternativa Vlasov), a schiacciare ci saranno l’ex Cucine Lube, Kooy, e Berezhko. Ruolo di libero affidato a Kabeshov.

Le altre sfide di ritorno dei Quarti di finale. Lo Zenit Kazan è già in Semifinale dopo la sudata qualificazione ottenuta ieri sera al Golden Set contro i polacchi del Trefl Danzica. Mercoledì (ore 17.30 italiane) in Russia si gioca Zenit San Pietroburgo-Skra Belchatow (all’andata 3-1 per i polacchi, da questo Quarto di Finale uscirà l’avversario in Semifinale della vincente tra Cucine Lube e Dinamo), mentre alle ore 20.30 a Perugia la sfida tra la Sir e i francesi dello Chaumont (3-2 per gli italiani all’andata).

Parla Dragan Stankovic (centrale Cucine Lube Civitanova) :“Possiamo raggiungere un obiettivo importante della nostra stagione, ovvero la Semifinale di Champions League. Siamo consapevoli che dovremo giocare la nostra miglior pallavolo per avere la meglio sulla Dinamo Mosca, ce ne siamo accorti nel match di andata dove i russi ci hanno dato filo da torcere fino all’ultima palla. Sono sicuro che i nostri tifosi saranno presenti all’Eurosuole Forum per provare a vincere insieme questa sfida e continuare la cavalcata europea”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments