Alessandro Orsini a Macerata per presentare il libro «Viva gli immigrati!»

Il prossimo giovedì 6 giugno alle 18 presso la Libreria Feltrinelli di Macerata si terrà la presentazione del volume «Viva gli immigrati! Gestire la politica migratoria per tornare protagonisti in Europa» (Ed. Rizzoli) alla presenza dell’autore Alessandro Orsini.

Conviene davvero chiudere i porti e “difendersi”? Partendo da questo interrogativo, l’autore, il prof. Alessandro Orsini, grande esperto italiano di geopolitica e terrorismo, ci invita a guardare in un’ottica nuova e più ampia il fenomeno migratorio. Solo gestendolo, l’Italia può cogliere la sua grande occasione.

Introdurrà​ Giacomo Buoncompagni Dottorando di ricerca in Sociologia presso l’Università di Macerata, Presidente AIART MC ed esperto di media e criminologia transculturale. Relatore/Autore del volume Alessandro Orsini Professore di Sociologia del terrorismo ed esperto di geopolitica, è direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS di Roma e del quotidiano online «Sicurezza Internazionale». Dal 2011 è Research Affiliate al Center for International Studies del MIT di Boston. Cura la rubrica domenicale Atlante per «Il Messaggero». Tra i suoi libri, ricordiamo Anatomia delle Brigate Rosse (Rubbettino, 2009; Premio Acqui 2010), Isis (Rizzoli 2016; PremioCimitile 2016) e L’Isis non è morto. Ha solo cambiato pelle (Rizzoli 2018).

Per maggiori informazioni è possibile contattare: g.buoncompagni@unimc.it​ cell:340-5232024 o la Libreria Feltrinelli​​ 0733 280216, o visitare la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/473798073358860/?ti=cl

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments