Recanati, il 21 giugno, “Lo Specchio”: 14 poeti omaggiano Leopardi

“Leopardi versus l’infinito” è il titolo di apertura del numero speciale, che fa seguito alla serie di incontri, Versus appunto, in cui alcuni dei migliori poeti italiani si sono confrontati, lo scorso inverno, nella città della poesia, sui temi fondanti della loro poetica. Durante la serata la presentazione del magazine dell'Associazione

Venerdì 21 giugno presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels di Recanati presentazione del numero speciale de “Lo Specchio Magazine” – Leopardi e l’Infinito: 14 poeti che si confrontano con l’infinito. “Leopardi versus l’infinito” è il titolo di apertura del numero speciale, che fa seguito alla serie di incontri, Versus appunto, in cui alcuni dei migliori poeti italiani si sono confrontati, lo scorso inverno, nella città della poesia, sui temi fondanti della loro poetica.

14 sono i poeti che hanno deciso di confrontarsi con Leopardi e con il tema dell’infinito: Simoncelli, Jorge Aulicino, Norma Stramucci, Renato Minore, Anna Elisa De Gregorio, Sotirios Pastakas, Nicola Grato, Fabio Franzin, Claudio Damiani, Bruno Galluccio, Luciano Benini Sforza, Carolina Carlone, Rosaria Lo Russo, Dorinda Di Prossimo.

Tra i poeti selezionati dall’associazione Lo Specchio, grazie al contributo del poeta Piergiorgio Viti, professore e poeta portorecanatese, alcuni nomi di spicco del panorama nazionale e internazionale, come Sotirios Pastakas, poeta greco considerato il migliore poeta contemporaneo del suo Paese.

Già in tutte le edicole e librerie di Recanati e dintorni, il numero speciale de “Lo specchio magazine”sarà presentato alla cittadinanza venerdì 21 giugno alle ore 17,30 presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels. Parteciperanno alla presentazione dello speciale alcuni dei poeti selezionati. L’ingresso è gratuito e verrà consegnata ai presenti una copia del prezioso supplemento.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments