Su EmmeTv ogni mattina in onda la Messa da Loreto

Dalla Santa Casa tutti i giorni feriali alle 7.30. Alla domenica alle 10

Chi è più fedele all’appuntamento mattutino con EmmeTv, l’emittente televisiva della nostra diocesi che trasmette sul canale 89 del digitale terrestre, si sarà accorto di una novità di grande rilievo, che riscuoterà un sicuro apprezzamento dai telespettatori. Tutte le mattine dei giorni feriali, dal lunedì al sabato, alle ore 7.30 viene trasmessa la Santa Messa celebrata all’interno della Santa Casa di Loreto.

La domenica, invece, viene proposta la celebrazione solenne in diretta dalla Basilica, alle ore 10. Sempre da Loreto ogni sabato alle 12.50 è possibile seguire Santa Casa News, 15 minuti con le notizie più recenti su attività, incontri, programmi, iniziative che coinvolgono il santuario mariano, cuore religioso delle Marche.

Sono trasmissioni a carattere strettamente religioso, ma conoscendo l’attaccamento per il santuario lauretano dei marchigiani e quello tutto particolare dei maceratesi, sancito dal grande Pellegrinaggio di giugno, crediamo di realizzare autentica televisione di servizio, rivolta soprattutto ai malati e agli anziani, tra i quali l’affezione alla Casa di Maria è particolarmente presente.

Questi appuntamenti non subiranno interruzioni estive e costituiranno un filo di congiunzione che ci accompagnerà alla nuova stagione televisiva che, com’è tradizione, prenderà il via a settembre. (A.N.)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments