Libri per un’estate tonificante

L’estate è tempo di riposo e un ingrediente rigenerante è di sicuro fornito da buone letture. Vi proponiamo una selezione di libri usciti di recente che, a seconda dei gusti, possono impreziosire le giornate di relax.

1) Bruno Maggioni, Il padre di tutti – Catechesi biblica su Dio Padre, pp. 76, giugno 2019, Vita e Pensiero, euro 10: non esiste parola più appropriata per esprimere il Dio cristiano che quella di Padre. È il cuore della Rivelazione di Gesù, che si rivolgeva a Dio chiamandolo «abbà», papà.

2) AA.VV., YouCat for kids – Catechismo cattolico per bambini e genitori, pp. 240, maggio 2019, San Paolo edizioni, euro 14,90: il Catechismo della Chiesa Cattolica spiegato ai più giovani, dedicato ai ragazzi (tra gli 8 e i 12 anni) 3) Luigi Accattoli, Ciro Fusco, C’era un vecchio gesuita “furbaccione”. 100 + 10 parabole di Papa Francesco, pp. 208, maggio 2019, Paoline edizioni, euro 14,00: Papa Francesco parla spesso in «parabole» tratte dalla vita vissuta.

4) Marina Marcolini, Ermes Ronchi, Innamorarsi della realtà, pp. 96 – maggio 2019 – Fraternità di Romena edizioni, euro 8: come si affronta la sfiducia che pervade il nostro tempo? Come si trasforma il sentimento di delusione verso il presente? Con uno sguardo innamorato.

5) Ermes Ronchi, L’infinita pazienza di ricominciare, pp. 55, 2016 (5 rist giugno 2018), Fraternità di Romena edizioni, euro 6: nessun cammino è lungo per chi crede e nessuno sforzo è grande per chi ama. Seminiamo l’aurora, oggi, di un giorno nuovo.

6) Mirko Pozzobon, Mosche bianche. Manuale di sopravvivenza per parrocchiani, pp. 160, febbraio 2019, San Paolo edizioni, euro 14,90: dopo aver fotografato la realtà senza sconti o edulcorazioni vorrebbe esprimere un nuovo punto di vista, profetico, sui cosiddetti “soliti”: sono loro a costruire la comunità cristiana.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments