Le domeniche del cuore a Macerata col Prof. Massetti

Domenica 25 agosto nuova tappa a Macerata delle Domeniche del Cuore del Policlinico Agostino Gemelli. L’evento, guidato dal professor Massimo Massetti con il suo staff e organizzato logisticamente dai Cavalieri di Malta in sinergia con la Diocesi di Macerata attraverso la Caritas, si terrà nella mattinata a Macerata presso la Domus San Giuliano.

Nella serata di sabato 24 agosto nella Cappella della Domus San Giuliano, verrà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Macerata Mons. Nazzareno Marconi.

La tappa marchigiana vedrà oltre quaranta persone visitate dai cardiologi del policlinico Agostino Gemelli.

Sul territorio la scelta delle persone – i cui requisiti devono rispondere alla necessità di un accurato controllo cardiologico – è stata operata, sia dalla Diocesi di Macerata attraverso l’Ufficio Caritas, dai Cavalieri di Malta con la responsabilità del dottor Paolo Massi, che dall’Ordine dei Medici attraverso il suo presidente dottor Romano Mari.

Le Domeniche del Cuore sono diventate non solo un punto di riferimento romano per chi, versando in condizioni particolari, ha bisogno di un controllo cardiologico, ma un evento itinerante in tutta Italia grazie alla dedizione del professor Massimo Massetti e del team di specialisti che guida. Si tratta di un team che mette a disposizioni di chi ha bisogno grande competenza seguendo i pazienti non solo per la visita ma proponendo cure adeguate nelle strutture ospedaliere del Gemelli.

Necessità irrinunciabile le Domeniche del Cuore che in diverse occasioni grazie al contributo dei Cavalieri di Malta possono operare sul territorio contando sulla loro professionalità organizzativa e logistica.

Tutto questo ha permesso, in passato e seguiterà a farlo anche in futuro, di salvare vite umane viste le condizioni di estremo disagio di diversi pazienti inconsapevoli del loro stato di salute.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments