Ritorna una nuova grande edizione del Premio dedicato a Gianni Ravera, nato per ricordare un marchigiano, uno dei nomi più famosi del music establishment italiano: un appuntamento unico atteso e prestigioso nel panorama nazionale, che l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Pro Loco TCT annunciano per sabato 7 Settembre nella suggestiva Piazza della Libertà, di Tolentino, alle ore 21.15.
Tanti ospiti illustri del panorama nazionale sul palco per questa edizione del Premio che quest’anno sarà condotto da Mara Venier: regina della televisione italiana, tra le più amate dagli italiani.
A settembre, Mara, torna su Rai1 a “Domenica in” e poi avrà un nuovo grande show serale, e prima, appuntamento a Tolentino per il Premio Ravera, dove la grande canzone italiana racconta parte della storia del nostro paese e dei nostri ricordi, attraverso le vere voci dei protagonisti, artisti e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo italiano. Una vera festa della musica con ospiti:
Michele Zarrillo: una carriera costellata di successi, partita nel 1979 con la vittoria al Festival di Castrocaro, firmato proprio Gianni Ravera. Da quel momento in poi, l’artista ha dato alle stampe dieci album in studio, due live, quattro raccolte e partecipando ben dodici volte al Festival di Sanremo, tanti brani meravigliosi da “Una rosa blu” a “5 giorni” dal “La notte dei pensieri” a “Mani nelle mani”.
Fausto Leali : in pista dal 1960, il suo primo successo risale al 1967 con la canzone “A chi” e da allora è rimasto tra i più amati cantanti da tutte le generazioni. Lui è una forza della natura: una voce unica, che continua a farci sognare con brani come “Mi manchi e Io amo”!
Donatella Rettore: intensa interprete e figura d’avanguardia, tra i suoi pezzi cult, il 2019 segna il quarantennale di Splendido Splendente, un personaggio che negli ultimi decenni ha saputo interpretare sempre qualcosa di “oltre” rispetto al periodo, sia nel modo di comporre che nel portare in scena la creatività.
Marco Masini: un artista straordinario, amatissimo dai giovani, sempre presente nei migliori format musicali televisivi. Le sue canzoni appartengono alla più bella canzone pop-d’autore, e sanno emozionare. È stato il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “L’uomo volante”, ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo.
Ronn Moss: un’occasione per conoscere da vicino la star americana, l’ attore che ha interpretato per 25 anni Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful”, entrando nelle case di milioni di italiani e che è tornato al suo primo amore: la musica. Ci svela la sua passione per la musica italiana!
Orietta Berti: un volto televisivo oltre che musicale, gradito ritorno per colei che continua a mietere successi e consensi conquistando il pubblico con la sua splendida voce e con la simpatia e l’ironia che la distinguono.
Enzo De Caro: regista di cinema e d’opera, attore di Tv, cinema e teatro.. Una carriera incredibile che parte dalla comicità unica della Smorfia con il grande Massimo Troisi e con Lello Arena, al successo di “Provaci ancora Prof.” in compagnia di Veronica Pivetti e “L’amore Strappato” con Sabrina Ferrilli. E poi la sua passione per la musica che lo ha visto collaborare con artisti di fama internazionale.
Michele Pecora: L’ideatore e direttore artistico del premio Ravera, autore di successi come “Era lei”, è tornato straordinariamente sulla scena della musica italiana con il brano intitolato “I poeti”, una canzone di ispirazione pura con un testo profondo e una produzione musicale al passo con i tempi che ha conquistato il pubblico di ogni età, dopo il successo televisivo dello show di Rai1 “Ora o mai più” presentato da Amadeus.
Info e prevendita: ufficio Pro Loco TCT, in piazza della Libertà, tel. 0733.972937.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments