Ipsia “Corridoni”, Francesco Giacchetta è il nuovo dirigente scolastico

Il neo Dirigente, docente di storia e filosofia, proviene dal Liceo Scientifico “Galilei” di Macerata succede alla preside Annamaria De Siena

Cambio della guardia all’Ipsia “Corridoni” di Corridonia. Oggi ha infatti preso servizio presso  l’Ipsia “F. Corridoni” il nuovo Dirigente Scolastico Francesco Giacchetta, assunto dal concorso nazionale, che il Miur ha bandito nel 2017 e necessario per coprire le numerose sedi vacanti o in reggenza sul territorio nazionale, 80 per la regione Marche. Il dirigente Giacchetta ha firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato a far data dal 1 settembre 2019 e questa mattina si è insediato presso l’Istituto “Corridoni” di Corridonia.

Il neo Dirigente, docente di storia e filosofia, proviene dal Liceo Scientifico “Galilei” di Macerata, dove per 12 anni ha coperto il ruolo di primo collaboratore del Dirigente Scolastico e de succede alla preside Annamaria De Siena, dirigente dell’Ic “Badaloni” di Recanati, che ha diretto l’Ipsia “Corridoni” con incarico di reggenza lo scorso anno. Gli studenti, i docenti e tutto il personale Ata salutano la preside Annamaria De Siena e la ringraziano per la dedizione  mostrata verso l’Ipsia “Corridoni” nel fornire le più adeguate direttive volte alla crescita culturale e professionale dell’Istituto nell’ambito dell’autonomia scolastica.

Nel contempo tutto il personale scolastico e gli alunni danno il più sincero e caloroso benvenuto al neo Dirigente Scolastico augurando un sereno e produttivo lavoro per l’avvio di un nuovo percorso all’Ipsia “Corridoni”, all’insegna di una fattiva collaborazione nella certezza che le Sue già riconosciute capacità professionali e la Sua disponibilità umana contribuiranno ad offrire alla comunità scolastica una positiva opportunità di crescita umana e culturale  in una scuola in cui equità e inclusività siano cardine di una comune azione educativa.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments