Volley: esordio in Coppa per la Banca Macerata di C: 0-3 con Montecassiano

Stesso risultato anche per la Banca Macerata D, che cade però nella trasferta di Falconara Marittima contro il Volley Game

La giovane Banca Macerata di C riesce per lunghi tratti a mettere in difficoltà una squadra esperta come Montecassiano, nonostante il netto 0 a 3 premi la formazione ospite. A tradire i giovani biancorossi, un po’ di esperienza e il non essere riusciti a prendere punti decisivi nei momenti chiave della partita. Troppi infatti gli errori commessi dai ragazzi del coach Mobbili, che Montecassiano ha sfruttato per fare sua la partita. I primi due set si sono dimostrati più combattuti e gli ospiti hanno chiuso sul 25/20 e 25/21, mentre nel terzo e decisivo set il vantaggio è aumentato. Per la Banca Macerata un inizio in salita ma il coach ha la possibilità di lavorare su un gruppo che offre grandi margini di crescita, composto da ragazzi giovani, tutti al loro primo anno insieme e che si allenano al completo da meno di un mese.

Stesso risultato anche per la Banca Macerata D, che cade però nella trasferta di Falconara Marittima contro il Volley Game. In campo ha avuto peso la differenza di categoria tra le due squadre, visto che i padroni di casa sono impegnati nel campionato di Serie C e vantano un roster costruito nel tempo, con elementi di qualità ed esperienza. I ragazzi del coach Martusciello hanno però risposto soprattutto nelle fasi iniziali dei tre set, chiudendoli con pochi punti di distacco dagli avversari. Una squadra, quella biancorossa, che presenta diversi nuovi innesti ed offre all’allenatore una buona base sulla quale lavorare nel corso della stagione.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments