Tolentino. Comunità agostiniana in lutto per la scomparsa di Fra Luigi Trainini

Per oltre 60 anni ha svolto il suo servizio nella Basilica di San Nicola

La comunità agostiniana di San Nicola a Tolentino è in lutto per la morte di Fra Luigi Trainini, spentosi all’età di 88 anni.

Fra Luigi ha trascorso più di sessant’anni nel convento di San Nicola dove era giunto giovanissimo negli anni Cinquanta.

Con il suo confratello Fra Mario Gentili, scomparso tredici anni fa, aveva condiviso per decenni il servizio liturgico nella Basilica di San Nicola.

Nel novembre 2016, a seguito del terremoto che ha provocato seri danni a tutto il complesso agostiniano, compreso il convento, insieme ad altri frati anziani aveva lasciato Tolentino per trasferirsi nella comunità agostiniana di San Giacomo a Bologna, dove si è spento serenamente.

Nella omonima chiesa parrocchiale della città felsinea si svolgerà domani la liturgia del funerale. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Paderno Franciacorta (Brescia), suo paese di origine.

Domani sera (lunedì 25 novembre) alle ore 18,30 una Messa in suo suffragio sarà celebrata nella Basilica di San Nicola a Tolentino.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments