Treia: cena al buio in favore dell’Unione Italiana Ciechi il 18 dicembre presso “La Valle del Vento”

L’evento è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali

C

ena al buio il 18 dicembre presso l’agriturismo “La Valle del Vento” di Treia. Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato, raccogliere fondi per l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Macerata, che quotidianamente si impegna per l’assistenza ai non vedenti e agli ipovedenti del territorio e dall’altro, sensibilizzare al mondo della cecità riducendo la distanza psicologica tra chi ha perso il bene prezioso della vista e chi non ha questo handicap. Un appuntamento che prosegue con successo coinvolgendo sempre più la popolazione maceratese, ogni portata viene servita completamente al buio da camerieri d’eccezione: a servire le pietanze, infatti, sono proprio i non vedenti.

Si entra, ci si siede e si cena completamente al buio e, solamente alla fine della serata, si accenderanno le luci e il pubblico verrà invitato ad esprimere le proprie considerazioni o impressioni. Le Cene al Buio sono esperienze uniche nel loro genere, che propongono una scoperta sensoriale differente dal comune percepire.

È necessaria la prenotazione via SMS al seguente numero 333 8919664, indicando:
NOME – NUMERO DI PARTECIPANTI – EVENTUALI ALLERGIE O INTOLLERANZE. Per ogni informazione contattare Jenny al 333 8919664. L’evento è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments