Concluso il corso per Operatore Socio Sanitario all’Ipsia Corridoni di Corridonia per le classi quinte

Il 20 dicembre scorso gli studenti della 5A e 5B hanno superato brillantemente l’esame finale del corso ottenendo la Qualifica Professionale

Anche nel 2019 è giunto a termine con successo il Corso di “Operatore Socio-Sanitario” (OSS) organizzato dall’Ipsia “F. Corridoni” di Corridonia e integrato all’interno dell’indirizzo di studi “Servizi Socio-Sanitari”. Il 20 dicembre scorso gli studenti della 5A e 5B hanno superato brillantemente l’esame finale del corso ottenendo la Qualifica Professionale. Il percorso scolastico integrato prevede infatti il conseguimento sia del Diploma di Maturità che della Qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, senza orario di lezione aggiuntivo, nel quinto anno di studi. Un percorso impegnativo e gratificante, che permette agli alunni di accedere al mondo del lavoro nel settore socio sanitario e spendere con soddisfazione nell’immediato la qualifica conseguita, mettendo in pratica le conoscenze e le competenze acquisite in classe e durante il tirocinio formativo.

L’aspetto premiante del corso risiede infatti nell’alta occupabilità dei suoi iscritti, che possono trovare impiego stabile sia in strutture sanitarie (ospedali, cliniche e residenze assistenziali) che in strutture sociali (centri diurni, case di riposo, comunità di recupero, case famiglia, comunità alloggio, ecc.). Il Corso OSS costituisce pertanto un’opportunità formativa qualificata, concreta e gratuita, offerta dall’Ipsia “F. Corridoni” ai propri studenti, una buona pratica caratterizzante l’Istituto.

Il Dirigente Scolastico, Francesco Giacchetta, e il corpo docente rivolgono vivissime congratulazioni alle alunne e agli alunni delle classi quinte dell’indirizzo Servizi Socio-Sanitari per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Si rende noto inoltre che sabato 11 (dalle ore 16 alle 20) e domenica 19 gennaio (dalle 10.00 alle 13.00) nelle tre sedi dell’Istituto (Corridonia, Macerata, Civitanova Marche) si svolgeranno le consuete Giornate Open Day (Scuola Aperta) rivolte agli alunni delle terze medie e alle loro famiglie alle prese con l’iscrizione alla classe prima delle scuole superiori.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments