La Caritas diocesana è impegnata ad avviare iniziative che possano aiutare le persone in difficoltà o che appartengano alle fasce sociali più deboli e fragili, offrendo loro un aiuto concreto per aiutarli a risollevarsi guadagnando autonomia economica senza scadere nell’assistenzialismo.

Si è così sviluppata un’intesa con l’Istituto Agrario Giuseppe Garibaldi di Macerata e il contributo operativo del Progetto Policoro (iniziativa della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione), promuovendo tre tipologie di corsi di formazione professionale base

La potatura
• della vite 7, 14 febbraio 2020
• delle piante da frutto 21, 28 febbraio e 6 marzo 2020
• degli olivi 13, 20, 27 marzo 2020

Gli innesti
• 18, 25 marzo 2020

L’allevamento delle api
• 15, 22, 29 maggio 2020

Possono partecipare gratuitamente i cittadini italiani o stranieri muniti di permesso di soggiorno, inoccupati/disoccupati di età compresa tra 18 e 40 anni.

Costi di iscrizione e di frequenza saranno a carico della Caritas Diocesana.

Si precisa inoltre che lo svolgimento riguardante le tecniche di potatura sarà organizzato per moduli, secondo le date sopra riportate.

A quanti completeranno il percorso sarà rilasciato apposito attestato di partecipazione.

Chi fosse interessato è invitato a rivolgersi al proprio parroco che, valutata la sussistenza dei requisiti, segnalerà alla Caritas i nominativi ritenuti idonei.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments