Potenza Picena, disabilità: incontri formativi per operatori e volontari dall’8 febbraio

Un nuovo percorso formativo gratuito promosso dall'Anffas di Potenza Picena, col sostegno del CSV Marche, per operatori e volontari impegnati nella relazione d'aiuto con persone disabili: primo incontro sabato 8 nella sede dell'associazione

Migliorare la capacità di gestirsi nella relazione d’aiuto con persone disabili. E’ lo scopo del nuovo percorso formativo, promosso dall’Anffas di Potenza Picena, al via sabato 8 febbraio nella sua sede, in via Montecanepino n. 165. Il corso, realizzato nell’ambito di un progetto di rete finanziato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) è rivolto a operatori (educatori, oss, assistenti sociali, psicologi, ecc) e volontari impegnati nell’aiuto a persone con disabilità, per rafforzare la loro capacità di vivere la relazione d’aiuto, prendendosi anche cura di sé (la partecipazione è gratuita).

Intitolato “Raccontarsi”, si articola in cinque incontri mensili (orario 9 – 13; 14,30 – 18,30, con pausa pranzo offerta dall’Anffas), dedicati ognuno ad aspetti diversi (sabato 8/02 Rappresentazioni e narrazioni; 14/03 Comunicazione; 4/04 Ascolto e condivisione; 9/05 Esprimersi nel gruppo; 6/06 Creatività e generatività). È un percorso basato sulla condivisione di aspetti motivazionali e relazionali, ponendo attenzione verso sé stessi, le proprie energie, le proprie capacità espressive, emotive, ecc. Aspetti che saranno affrontati attraverso la danzaterapia, l’arteterapia, la musicoterapia, la pedagogia, la logopedia, ecc.

Per info e iscrizioni, contattare l’associazione: tel 0733/672602 anffas.pp@gmail.com, su fb anffasonlus.potenzapicena.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments