Si aprono le selezioni per il nuovo bando del progetto Atterrati! Call For Art dedicato quest’anno al “Genius Loci” ossia “catturare l’anima di Villa Ficana” –  Ecomuseo e importante centro multiculturale della rete museale di Macerata  ormai diventato un punto di riferimento per l’arte e la cultura, che offre uno spazio espositivo affascinante quanto prezioso ad artisti noti e meno noti che abbiano voglia di farsi conoscere e di esporre in un luogo suggestivo e creativo – e raccontarla attraverso opere di arte contemporanea.

Il progetto unisce rigenerazione urbana, impatto sociale e diffusione dell’arte contemporanea, che esce da spazi codificati e si espande, libera di occupare nuovi spazi e di instaurare con essi e con le persone che li frequentano dialoghi costruttivi.

La Open Call, che si rivolge ad artisti, artigiani, designer e architetti, ha lo scopo di selezionare dieci progetti artistici per l’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana dove le opere resteranno in esposizione da novembre 2020 a febbraio 2021. Tra le opere inviate, il Comitato scientifico che effettuerà la selezione potrà selezionarne una che verrà esposta presso gli spazi esterni di Palazzo Buonaccorsi, sede dei Musei Civici di Macerata.

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo atterrati@gmail.com con oggetto “Partecipazione Atterrati! Call For Art – Genius Loci”, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 31/10/2020.

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata tramite appositi moduli scaricabili con il regolamento completo dal link https://www.ecomuseoficana.it/evento/bando-atterraticall-for-art-genius-loci/

Maggiori informazioni: 0733/470761 (ore 9/18 da martedì a venerdì) o all’email atterrati@gmail.com , pagina Facebook: @atterrati.callforart .

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments