Unimc-Career Day, possibilità di impiego in oltre trenta aziende

Torna il Career Day dell’Università di Macerata, che quest’anno, nel rispetto delle norme sanitarie, si presenta in veste virtuale e si svolgerà per due settimane: dal 26 al 30 ottobre e dal 9 al 13 novembre.

Realizzata in collaborazione con AlmaLaurea, Confindustria, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Sportello Europe Direct e Sportello Eures della Regione Marche, l’iniziativa rappresenta da sempre un’occasione preziosa per conoscere il mondo del lavoro e creare opportunità professionali. Laureandi e laureati potranno entrare in contatto con i reclutatori di quasi 40 imprese, che presentano posizioni di lavoro o tirocinio aperte, inviare il curriculum, svolgere video colloqui in tempo reale.

Nella prima settimana, dal 26 ottobre al 30 ottobre, si svolgeranno i workshop: presentazioni aziendali di massimo 20 minuti per conoscere le aziende presenti e avere maggiori dettagli sui profili ricercati. Studenti e laureati possono partecipare gratuitamente registrandosi al portale AlmaLaurea. Ulteriori approfondimenti riguarderanno, inoltre, temi come i modi per affrontare il video colloquio, le opportunità per la mobilità professionale in Europa, i dottorati finanziati dalla Ue, il Laboratorio Luci.

Dal 9 al 13 novembre sarà la volta dei video colloqui. È attesa la partecipazione di 37 aziende tra cui Arena, Carelli Libri, Fineco, Halley informatica, Fratelli Guzzini, Simonelli Group e molte altre. Gli studenti potranno accedere, sempre attraverso il portale AlmaLaurea, all’elenco delle imprese partecipanti, dei profili maggiormente richiesti e inviare la propria candidatura, decidendo e selezionando le aziende d’interesse con cui svolgere i colloqui. Per partecipare, laureandi e laureati dell’Università di Macerata possono registrarsi fino al 30 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Università di Macerata www.unimc.it/careerday.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments