Campionati Italiani Indoor: tricolore nei 60m per Greta Rastelli dell’Atletica Avis Macerata

E’ la prima maglia tricolore in carriera quella vinta da Greta Rastelli al Palaindoor di Ancona, dove si è imposta nella gara dei m. 60 piani indoor della categoria juniores. In gara la rossa velocista dell’AVIS Macerata ha avuto un percorso impeccabile. Già nella batteria dei m. 60 piani ha messo in mostra una concentrazione assoluta e non ha sbagliato niente. Partita in quarta corsia, nella 2^ batteria, ha chiuso al primo posto con 7”58, finendo un po’ rialzata. In finale, che si è svolta appena 35’ dopo il primo turno, si è fatta trovare pronta, al massimo della concentrazione e, in sesta corsia, con una partenza esplosiva, si è subito messa in testa riuscendo a sopravanzare al traguardo le altre concorrenti di tre centesimi.

Incontenibile la sua gioia all’arrivo per una prestazione maiuscola e un personal best di 7”55 di tutto rilievo a completare la stupenda impresa della ragazza fermana.

L’AVIS Macerata è in festa per questo Tricolore perché la ragazza bianco – rossa ha trovato nell’ambiente maceratese il suo equilibrio, con l’aiuto del coach Giorgio Berdini che la segue a Fermo, grazie anche alla collaborazione dei dirigenti dello Sport Atletica Fermo che, con grande sensibilità, ha messo a disposizione i suoi impianti, in particolare il bellissimo palazzetto indoor. 

Per Berdini, ostacolista cresciuto nella Sangiorgese e confluito nel Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, quella di ieri è stata la sua più bella giornata come allenatore.

Nel palmares dell’Atletica AVIS Macerata quello di Greta Rastelli è il titolo di Campione d’Italia numero 61, in 46 anni di attività.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments