Neri Marcorè incanta l’IPSIA “R. Frau”. Ospite della settimana culturale

Si è conclusa questa mattina la quarta giornata della settimana culturale dell’IPSIA “Renzo Frau”. L’evento, intitolato “La Primavera del Frau”, ha ospitato in collegamento il noto attore, doppiatore, conduttore e musicista Neri Marcorè.

Un incontro molto interessante aperto con un dibattito, tra Marcorè ed i ragazzi, sulle tematiche relative alla rinascita, ad un futuro da ricostruire tramite la scuola ed il territorio.

Un dialogo di circa un’ora e mezza nel quale l’ospite Neri Marcorè, stimolato dalle domande della Dott.ssa Lucia Della Ceca e dei docenti Laura Carducci e Riccardo Brandi, ha fornito diversi spunti ai ragazzi per ripensare la propria vita, il proprio essere ed il futuro guardandoli con un punto di vista diverso. Un discorso costruito intorno ai temi relativi ai nuovi mezzi di comunicazione, al talento, alla caparbietà ed anche all’autoironia.

Non sono mancati i momenti per ricordare i grandi traguardi nella carriera di Marcorè, ma anche per ricevere racconti sull’esperienza vissuta dall’attore nella scuola.

Grande coinvolgimento da parte dei ragazzi che hanno potuto scambiare alcune battute e riflessioni con Neri.

Soddisfazione anche da parte della Dirigente Ida Cimmino che ha così commentato: «L’incontro con Neri Marcorè, momento centrale della nostra settimana della cultura, si è svolto in un clima dall’atmosfera familiare; un dialogo denso di spunti di riflessione che ha suscitato un piacevole momento di confronto tra docenti, studenti ed ospiti; un salotto virtuale nel quale è stato reso appieno lo spirito che ha dato vita alla “Primavera del Frau”».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments