Installiamo WhatsApp su computer Windows/Mac/Linux

Dato che qualche giorno fa è stata ufficializzata la gratuità dell’abbonamento WhatsApp per sempre, vorrei mostrarvi un modo comodo per utilizzarlo da computer.

Al momento WhatsApp (rispetto ad altri concorrenti come Viber e Telegram) non ha applicazioni ufficiali per computer, ma è possibile utilizzarlo dal Web tramite https://web.whatsapp.com. Però non è molto comodo, dato che ogni volta bisogna accedere a quel sito.

Un buon compromesso è utilizzare l’applicazione Chrome WhatsChrome. In questo modo potremo avviare WhatsApp come se fosse una normale applicazione da computer. In più, permette la gestione delle notifiche (sia testuali che sonore) che potremo attivare o disattivare a seconda delle nostre esigenze. L’unico vincolo è che dobbiamo aver installato Chrome nel nostro computer.

I passaggi:

whatsappweb
Passaggio 2
  1. Da Chrome, accediamo al link dell’applicazione sopra riportato e installiamola cliccando sul bottone blu + Aggiungi;
  2. Finita l’installazione, WhatsChrome si avvierà chiedendovi di scannerizzare il codice dall’applicazione WhatsApp dal telefono. Quindi andate nelle opzioni dell’app e selezionate WhatsApp Web, poi selezionate + per aggiungere un nuovo computer.
  3. Ora “scattate la foto” per scannerizzare il codice sul computer.
  4. Fine!

Alcune considerazioni: potrete usare WhatsApp da computer solo se il telefono è connesso ad Internet, e su un solo computer in contemporanea. Personalmente su Linux non l’ho testato, ma dovrebbe funzionare.

Se avete problemi commentate sotto, cercherò di rispondere!

Alla prossima!

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments