(foto Roberto Monaldo/ LaPresse)

Sarà ospite a Recanati martedì 31 maggio il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti. Il Ministro ha accettato l’invito del sindaco Francesco Fiordomo per festeggiare il cinquantesimo dell’autonomia dell’Istituto Tecnico Industriale «Enrico Mattei».

Il programma prevede, al mattino, l’incontro al Teatro Persiani; quindi Poletti farà visita all’azienda iGuzzini Illuminazione e poi si recherà a Castelnuovo, presso la ditta Castagnari, per conoscere la bottega artigianale dell’organetto che, da cento anni, realizza pregiati strumenti musicali

«I cinquant’anni di vita del nostro Itis, la sua capacità di essere sempre al passo con i tempi, di aprirsi al territorio, di legarsi con l’esperienza dell’Its al nautico di Ancona e al mobiliero del pesarese sono un esempio di scuola che educa e forma», afferma Fiordomo, aggiungendo che «nel nostro territorio si sono scritte pagine di buona scuola prima che arrivasse l’attenzione e l’impegno del Governo dopo troppi anni di delusioni e di segni meno. Avere il Ministro del Lavoro nella città di Giacomo Brodolini sarà un autentico privilegio».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments