Un’estate di «Amoris laetitia» con i Cursillos di Cristianità

Un’estate all’insegna dell’«Amoris Laetitia». Questo è ciò che propone il movimento dei Cursillos di Cristianità della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia per le prossime settimane, fino ai primi di settembre, nella comunità parrocchiale di Santa Maria in Selva.

Gli incontri – aperti a tutti – si aprono venerdì 1° luglio, alle 19, con la Santa Messa. Giovedì 7 luglio, alle 21.15, il percorso previsto dall’Ultreya proseguirà con l’incontro dedicato specificatamente all’Esortazione apostolica di papa Francesco guidato dal vescovo diocesano monsignor Nazzareno Marconi.

Per i giovedì successivi, ossia il 14, il 21 e 28 luglio, 4 e 25 agosto, fino ad arrivare al 1° settembre, gli appuntamenti incentrati sull’«Amoris Laetitia» continuano, alla presenza di autorevoli relatori, tra cui il cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo e presidente della Conferenza episcopale marchigiana.

L’iter si concluderà l’8 settembre con la Festa di fine estate: in programma, la Celebrazione eucaristica alle 19 e, a seguire, la cena condivisa.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments